É PARTITO! Sabato 27 giugno, in concomitanza con l’evento Nottilucente, nella splendida cornice di Piazza delle Erbe ai piedi delle due Torri “gemelle” e alla Rocca di Montestaffoli è finalmente andato in scena a San Gimignano il 1° Gourmanday.
Un invito a conoscere e degustare le ricchezze gastronomiche del territorio: salumi, miele, zafferano, spezie… veri protagonisti di un mondo fatto di antiche tradizioni e imperdibili valori, scrupolosamente tramandati con passione e amore assolutamente unici.

Uno sfondo speciale per un’occasione unica, nella quale tra l’altro si è potuto assaporare in anteprima, le nuove specialità della linea “Terre di San Gimignano” del Salumificio Toscano Piacenti direttamente nella zona dove nascono e vengono prodotte, scoprendo curiosità e nuovi sapori. Momenti di degustazione dove tutti i numerosissimi intervenuti, si sono lasciati invadere dal gusto percepito nel palato e… hanno dato il loro voto!

Nel corso della serata, nell’area Salotto, si è svolto anche un dibattito sul tema “La Trasformazione”, aperto alla popolazione tutta di San Gimignano, cui hanno partecipato personalità del contesto cittadino e tra queste il Dott. Marco Pisoni, Amministratore Delegato del Salumificio Toscano Piacenti di San Gimignano.
Un evento prestigioso e di grande visibilità per il Made in San Gimignano.